Vita sessuale dopo i 60 anni negli uomini: non è dannoso?
Contenuti
- Sul sesso nella vecchiaia
- Sesso ed età matura
- I benefici del sesso nella vecchiaia
- Suggerimenti per gli uomini
È tempo di dimenticare lo stereotipo secondo cui le persone anziane non hanno una vita sessuale. E il sesso dopo i 65 anni è normale e naturale. Le esperienze di vita di molte persone dimostrano che l’età per il buon sesso non è un ostacolo..
Gli anni passano, i numeri sul passaporto cambiano, nessuno diventa più giovane nel tempo e l’età si fa sentire solo esternamente. Tuttavia, in fondo, tutti sono giovani e, dopo sessant’anni, è necessario anche l’intero spettro di sentimenti ed emozioni che il buon sesso porta..
Alcune persone credono che il sesso dopo i 60 anni abbia le sue caratteristiche, e questa è davvero un’affermazione vera. Sicuramente, all’età di 60-70 anni, molte malattie croniche complicano notevolmente le relazioni intime, ma c’è sempre un modo per rendere la tua vita sessuale soddisfacente e armoniosa.
Allo stesso tempo, non si dovrebbe presumere che non sia necessario preoccuparsi della sicurezza del contatto sessuale. Se una donna non può rimanere incinta, non sono escluse numerose patologie a trasmissione sessuale. E il “contagio” venereo non si scontra in sessant’anni.
Quindi, è necessario considerare se è utile fare sesso a 60 anni e che tipo di sesso è appropriato nell’età adulta? Quali sono i vantaggi per gli uomini di una vita intima regolare e quale pericolo possono affrontare?
Sul sesso nella vecchiaia
Nel 2014, è stata condotta un’indagine sociologica negli Stati Uniti d’America dall’Associazione per la salute sessuale, che ha affrontato in modo specifico la sessualità in età adulta. Vi hanno preso parte più di 3000 uomini e donne.
In media, l’età degli intervistati variava da 55 a 74 anni. Queste persone intervistate hanno una relazione: matrimonio, solo appuntamenti, c’è un’amante / amante costante.
Quasi l’80% degli intervistati concorda sul fatto che fare sesso influisce sull’umore molto più del tempo dedicato a te stesso o al semplice passare del tempo con il tuo partner..
Le statistiche hanno fornito le seguenti informazioni:
- Nella stragrande maggioranza dei casi, gli intervistati si sentono felici e in salute se fanno sesso e ne traggono soddisfazione..
- Circa il 50% degli intervistati ha affermato che vorrebbe fare sesso un po ‘più spesso di quanto non faccia effettivamente.
- In media, tutti gli intervistati fanno sesso almeno cinque volte al mese.
- Gli uomini vogliono fare sesso 10 volte al mese.
- Per il gentil sesso, 8 volte al mese sono sufficienti.
Sulla base delle informazioni ottenute nel corso dello studio, si è concluso che il sesso più forte e quello più debole hanno atteggiamenti completamente diversi nei confronti della loro vita sessuale, ma allo stesso tempo sono pronti per gli esperimenti più arditi..
Ad esempio, è importante per una donna sentire una forte connessione emotiva con il suo partner, assicurarsi di avere un orgasmo e anche ottenere soddisfazione dal fare l’amore in generale..
Per quanto riguarda gli uomini, sono più preoccupati per la qualità dell’erezione e il livello di potenza. Per loro, il momento dominante sembra essere il piacere fisico, non emotivo..
Lo studio ha dimostrato che uomini e donne, indipendentemente dall’età, vivono una vita piena e non si rifiuteranno di provare qualcosa di nuovo nel sesso..
Sesso ed età matura
Puoi fare sesso in vecchiaia? Forse questa domanda può essere trovata spesso su Internet pubblico. Ed è davvero rilevante: alcuni sono solo interessati, altri vogliono “guardare” alla vita dei loro coetanei all’età.
Alcuni credono che la vita sessuale a 67-70 anni sia pericolosa sia per gli uomini che per le donne. Poiché un’attività fisica eccessiva può portare a un aumento della pressione sanguigna, palpitazioni cardiache, che influiranno sulla salute e sul benessere in generale.
Le coppie che fanno sesso in età avanzata devono affrontare alcune sfide che possono influire negativamente sulla qualità del sesso. Uno di questi momenti sono le patologie croniche..
Le seguenti malattie possono portare a problemi sessuali nella vecchiaia:
- Diabete.
- Patologia cardiovascolare.
- Disturbi della prostata.
- Artrite.
- Cambiamenti aterosclerotici.
- Osteoporosi.
- Segni di demenza senile.
Inoltre, molti farmaci che gli uomini anziani assumono hanno un effetto negativo sulla capacità erettile. Ad esempio, farmaci per il trattamento dell’ipertensione arteriosa (foto), farmaci per patologie cardiovascolari, ecc..
Gli uomini di 60 anni possono risolvere questo problema semplicemente, è sufficiente contattare il proprio cardiologo e spiegare l’essenza del problema. Il medico prescriverà un farmaco simile che non ha un effetto dannoso sulla potenza e l’erezione.
I benefici del sesso nella vecchiaia
Il sesso è un processo completamente naturale, le persone lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno, indipendentemente dall’età, dallo stato sociale e da altre sfumature. E conoscevano i vantaggi di questa azione nei tempi antichi.
Secondo gli insegnamenti cinesi del Tao, il sesso sembra essere il processo che ti permette di vivere una vita piena, ritarda la vecchiaia e prolunga la vita. Ecco perché può essere raccomandato in età adulta come medicina e prevenzione delle malattie maschili e femminili..
Nel mondo moderno, anche i rapporti sessuali sono considerati uno degli aspetti della longevità. A Londra è stato condotto uno studio a cui hanno partecipato quasi mille rappresentanti del sesso più forte.
Tutti gli uomini sono stati divisi in base alla frequenza dei rapporti sessuali settimanali. Si è scoperto che gli uomini più attivi a letto hanno un tasso di mortalità molte volte inferiore a quelli che fanno sesso una o due volte al mese..
È chiaro che un’erezione a 60 anni non è così persistente e stabile come a 20. Ma l’intimità regolare è una buona prevenzione del suo indebolimento.
È stato riscontrato che i benefici del sesso nella vecchiaia sono i seguenti:
- Prolungamento della giovinezza. La vita intima regolare come parte di uno stile di vita sano sembra essere la chiave principale che consente di mantenere la salute fisica e una buona forma fisica..
- Se le persone facessero sesso più spesso in età avanzata, sarebbero molto più felici. Numerosi studi sono giunti a questa conclusione, che hanno dimostrato che il sesso di qualità ha un effetto positivo sullo stato mentale ed emotivo delle persone anziane..
- Proteggere il cervello dall’invecchiamento. È stato dimostrato che i rapporti sessuali regolari in età adulta aiutano a migliorare la funzione cerebrale, prevenire la sclerosi, la perdita di memoria, la confusione..
- Maggiore longevità. Si noti che le persone che fanno sesso regolarmente vivono più a lungo di quelle che fanno sesso di tanto in tanto.
Il vantaggio di fare l’amore è che il contatto intimo riduce il colesterolo nel sangue, che a sua volta è la prevenzione di molte malattie..
Suggerimenti per gli uomini
Sicuramente nessuno è immune dall’impotenza e in età adulta a volte è molto più difficile raggiungere un’erezione, figuriamoci mantenerla. Tuttavia, le piccole difficoltà di un piano intimo non dovrebbero diventare un ostacolo a una vita sessuale attiva..
Sfortunatamente, lo stereotipo secondo cui il sesso non può esistere nella vecchiaia è presente ovunque, anche tra alcuni medici. Molte persone pensano che a questa età sia necessario “fare da babysitter” con i propri nipoti e non fare l’amore.
Tuttavia, ci sono molti consigli per uomini maturi che aiuteranno a mantenere le prestazioni sessuali al livello richiesto:
- Conduci uno stile di vita attivo. Forse questa è la prima regola a cui un uomo deve attenersi, indipendentemente dalla sua età, se vuole mantenere un’erezione stabile fino alla vecchiaia..
- L’attività fisica è il secondo punto di successo a letto. È stato a lungo dimostrato e scientificamente confermato che un’attività fisica ottimale contribuisce alla normalizzazione del flusso sanguigno, incluso nel pene, rispettivamente, e ha un effetto positivo sulla potenza maschile..
- Una corretta ed equilibrata alimentazione è un punto importante per prevenire l’impotenza sessuale.
- Buon atteggiamento. Se le persone anziane hanno fatto sesso, ma c’è stato un leggero “imbarazzo”, non concentrarti su questo, la prossima volta tutto funzionerà sicuramente.
- Trattare adeguatamente tutte le malattie esistenti.
- Quando prendi le pillole, osserva attentamente gli effetti collaterali che possono influire negativamente sulla funzione sessuale..
Sfortunatamente, più un uomo diventa vecchio, più ha problemi di un piano intimo. Per escludere fallimenti, devi aiutare il tuo corpo a essere sempre al meglio, e questo momento sarà fornito dallo spray M-16.
Questa preparazione naturale darà agli uomini più anziani una “seconda giovinezza” e garantirà una vita sessuale regolare e un’erezione stabile..
Articoli simili
-
Lo stile di vita sessuale come chiave per un interesse duraturo
Più vivi nel matrimonio, più ti convinci che il sesso di alta qualità e profondamente soddisfacente per entrambi è una delle condizioni più importanti per una felice…
-
Programma educativo sexy per uomini
Sarebbe molto bello se gli uomini potessero leggere i pensieri del loro partner. Ciò salverebbe la coppia da molti errori comuni a letto o dentro…
-
I nove decimi della nostra felicità si basano sulla salute “, ha affermato Arthur Schopenhauer. E i nove decimi della nostra salute si basa sul buon sesso, dicono…