Nuovo matrimonio
Eppure – la famiglia si è sciolta. Cosa succede poi quando si presenta l’opportunità di creare una seconda famiglia?
Quando una famiglia si scioglie, gli ex coniugi sono spesso in rapporti di conflitto.. Quando uno di loro si risposa, la relazione è spesso esacerbata. Quando entrambi gli ex coniugi si risposano, la relazione tra loro finisce o diventa neutra. Eppure, in nove casi su dieci, le madri cercano di non lasciare che i loro figli vadano dai padri, ex mariti, e fanno del loro meglio per legare i loro figli ai loro patrigni..
Un altro schema: su tre nuovi matrimoni, due famiglie si separano.
Questi fatti indicano che il nuovo matrimonio ha le sue caratteristiche, spesso di natura problematica. Quindi, le persone che hanno avuto un’esperienza negativa della vita in una famiglia precedente, che si è sciolta, si risposano. Pertanto, i complessi formati nel precedente matrimonio, le questioni irrisolte, i problemi dolorosi vengono trasferiti alla nuova famiglia. Il trauma psicologico del divorzio vissuto da donne e uomini “colora” negativamente anche le nuove famiglie che creano..
Abbastanza spesso, il nuovo matrimonio si verifica a causa del desiderio di “infastidire l’ex coniuge”, il che significa che all’inizio è errato. Inoltre, è possibile organizzare un nuovo matrimonio per il desiderio di appianare la colpa di fronte ai bambini, per affermare se stessi e per la paura di essere lasciati soli..
Se qualche problema psicologico non è stato risolto con il partner precedente, la sua soluzione viene trasferita al nuovo partner, indipendentemente dal fatto che sia pronto o meno..
Spesso viene scelto un partner per un secondo matrimonio anziché il primo. Quando si sceglie un secondo coniuge, le persone danno i seguenti argomenti: “Il mio primo marito era bello, aveva costantemente delle amanti. Ho scelto il mio secondo marito, il più brutto “,” La mia prima moglie mi gridava continuamente. Ho scelto la mia seconda moglie, tranquilla e taciturna “,” Il mio primo marito non sapeva come guadagnare. Il secondo marito è una persona ricca “, ecc..
Quindi, il nuovo matrimonio è in qualche modo collegato all’esperienza negativa del primo matrimonio. E, nonostante il fatto che nella maggior parte dei casi questa relazione sia contraddittoria (“la relazione è viceversa”), molto spesso i problemi sorti nel primo matrimonio vengono trasferiti al secondo.
Come alleviare le conseguenze psicologiche negative del crollo della prima famiglia dopo un nuovo matrimonio?
Vorrei ribadire che la gente pensa al divorzio quando il rapporto nella prima famiglia non va bene. Eppure, bisogna sempre tenere presente che il divorzio e il desiderio di creare una nuova famiglia non sono una panacea per i problemi familiari. Molto spesso è esattamente l’opposto: i problemi sorti nella prima famiglia si manifestano con rinnovato vigore nella seconda. Inoltre, molti nuovi problemi compaiono in un nuovo matrimonio..
Pertanto, è necessario cercare di risolvere i problemi nella prima unione familiare e lottare per la tua prima famiglia fino alla fine, facendo ogni sforzo per questo..
Ma se, tuttavia, la prima famiglia si è sciolta, non c’è bisogno di affrettarsi a unirsi a una nuova. È noto che i problemi non dovrebbero solo essere risolti, ma piuttosto vissuti. Ci vuole tempo per comprendere cosa è successo e “rimuovere” le conseguenze emotive negative del divorzio. In molti casi, questo è più di un anno (in media, questo richiede da due a sei anni). Si consiglia di entrare in una nuova famiglia “pulita”, disposta positivamente e fiduciosa nel successo di nuove relazioni.
Anche la fretta eccessiva nel risposarsi è dannosa perché è necessario controllare te stesso e il tuo partner.. Il nuovo matrimonio deve essere attentamente pensato e pianificato. È necessario discutere quali requisiti e aspettative hanno una donna e un uomo da una seconda famiglia? Cosa volevano ottenere nella loro prima famiglia e non potevano farlo, sono rimasti delusi e cosa vogliono ottenere nella seconda? Cosa possono dare alla persona amata? Come immaginano la vita familiare quotidiana con tutte le sue preoccupazioni e problemi quotidiani?
E, naturalmente, è necessario discutere in particolare i problemi di allevare i bambini..Le difficoltà tipiche di un secondo matrimonio nell’educazione dei figli sono le seguenti..
L’uomo è quasi sempre nella posizione più difficile.. Quindi, diventa un patrigno in relazione ai figli della seconda moglie e si prende cura dei figli di lei e del primo marito. Allo stesso tempo, molto spesso il proprio padre cerca anche di comunicare attivamente con i suoi figli. Così, i bambini hanno, per così dire, “due papà”, naturalmente, con tutte le conseguenze che ne derivano. Inoltre, l’uomo stesso, che ha lasciato i propri figli nel primo matrimonio, è anche in un certo senso “in pausa”: cerca di comunicare con loro, spesso contrariamente al desiderio della sua prima moglie di limitare questa comunicazione in in ogni modo possibile. Trovandosi in una situazione così dolorosa, non sorprende, quindi, che la maggior parte dei padri in Russia, quando la prima famiglia si scioglie, praticamente non visiti i propri figli, essendo anche a una certa distanza rispetto ai figli adottivi..
In un nuovo matrimonio, una donna non cambia figli, per così dire, ma può anche essere preoccupata e nervosa per il fatto che il marito parte periodicamente per i suoi figli dal suo primo matrimonio, spende soldi per loro, organizza i loro affari, ecc.. Molto spesso inizia a lanciare ultimatum: “O io ei miei figli, oppure usciamo di casa!” E quanti nella letteratura psicologica o nei media non parlano del danno per i bambini di tali relazioni, purtroppo, nella vita reale questo è il più delle volte il caso.
Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!
Articoli simili
-
Sposato con una povera: storie spaventose sul matrimonio diseguale
Lui è un vampiro, lei è una ragazza normale. Che tipo di felicità familiare può esserci? Molto dubbioso. Perché si sono scelti e non riescono a immaginare…